Resi e Rimborsi
Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs.21/2014. Se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni di calendario dal momento in cui ha ricevuto l’ordine. La merce va restituita nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta ( con cartellino attaccato) e va restituita entro e non oltre 14 giorni di calendario dal momento in cui è stata consegnata. All’interno del pacco del reso dovrà essere indicato: numero dell’ordine, nome e cognome, numero di telefono Whatsapp e indirizzo e-mail.
Una volta ricevuto il capo, se tutti i parametri sono rispettati, PopCult provvederà ENTRO 14 GIORNI ad emettere un rimborso pari al valore del capo o dei capi restituiti. Da questo rimborso sono sempre escluse tutte le spese di spedizione che sono a carico del cliente. N.B. Si ricorda che non può essere effettuato reso per i seguenti articoli: merce ordinata su richeista, merce in saldo o acquistata con codice sconto o promozionale. Importante: tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore del capo.
CONDIZIONI DI RESO (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Per inviare a PopCult uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.popcultstore.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al prodotto. Il prodotto va eventualmente controllato o provato senza togliere il cartellino.
Il reso sarà accettato solo con i cartellini e scatole integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini/scatole tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati, o trattati trattati in alcun modo.
3. I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati ed imballati n modo adeguato.
4. Tutte le altre etichette del prodotto, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
5. Il Cliente che desideri effettuare un reso, deve inoltrare la richiesta di reso a popcultworld@gmail.com entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, PopCult si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo/prodotto acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
PROCEDURA DI RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo popcultworld@gmail.com.
Nella e-mail deve essere specificato il numero dell’ordine che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a:
POPCULT STORE
Corso Trento e Trieste 110
66034 Lanciano (CH)
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, PopCult non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo le informazioni richieste.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione per verificarne il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.
PopCult si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
MODULO PER RICHIESTA RESO e RIMBORSO:
Numero Ordine:______________________________
Nome e Cognome:____________________________
Numero di tel. WHATSAPP: ___________________
E-mail: ____________________________________
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